sul progetto

 
 
 
 

Esclusività, bellezza e qualità della vita in totale armonia con la natura: un complesso ecosostenibile, nel bel mezzo di un'oasi mediterranea.

 
 
 

L'esclusivo villaggio di Smokovik, in prossimità dell'ingresso nordovest della città di Veglia, combina tutti i vantaggi di questo territorio mediterraneo con un'architettura sostenibile e uno stile di vita di alta qualità. Gli standard imposti dall'edilizia sostenibile, l'elevata efficienza energetica, la rigogliosa vegetazione mediterranea e un'incredibile vista sul mare del golfo di Veglia rendono questo villaggio un'autentica oasi per chiunque ci abiti. Situato in uno dei punti più suggestivi della città di Veglia, in una zona tranquilla e accogliente, il villaggio è vicinissimo al centro cittadino, all'asilo e alla scuola materna Katarina Frankopan, alla scuola superiore Hrvatski kralj Zvonimir, alla casa della salute e a vari negozi e luoghi di divertimento.

Il progetto di questo suggestivo villaggio porta la firma del noto architetto fiumano Idis Turato, le cui opere già realizzate nella città di Veglia, grazie al loro abbinamento tra architettura moderna e il peculiare tocco del mediterraneo, non lasciano indifferente nessuno. Smokovik comprende un totale di 14 edifici: 10 lotti dove trovano sede gli edifici residenziali, ognuno con tre appartamenti su uno o due livelli, tre lotti con edifici residenziali e commerciali, gli uffici al pianterreno e due appartamenti al piano superiore, nonché un edificio di diversi piani con diciotto unità abitative (sito nella parte più in alto del villaggio). Ciascun appartamento ha una superficie che varia dai 50 agli 80 m2, dispone di ingresso indipendente, di una propria porzione di giardino e di un posto auto.

 
 
 

[VIDEO] Passeggiando per il villaggio Smokovik

 
 

VIVERE ALLA MANIERA MEDITERRANEA

Il complesso architettonico moderno ed ecosostenibile, con un giardino dalla rigogliosa vegetazione mediterranea, vi garantirà uno stile di vita di qualità e in armonia con la natura, ma con tutti i comfort della vita moderna. La città di Veglia, con il suo mite clima mediterraneo, è il luogo ideale per svolgere una vita sana, grazie alla variegata offerta di sport, cultura, deliziose e salutari prelibatezze gastronomiche. 


PROPORZIONI NATURALI PERFETTE

Grazie alla propria grandezza e disposizione, gli edifici del villaggio Smokovik si integrano perfettamente con la natura e assicurano uno stile di vita confortevole. La possibilità di cambiare gli interni a piacimento, consentirà di adeguare ulteriormente gli spazi ai vostri desideri.


TRANQUILLITÀ O DIVERTIMENTO

Anche se ubicato in una zona tranquilla, il villaggio dista appena pochi minuti a piedi dall’asilo nido e dalla scuola materna, dalla scuola superiore, dalla casa della salute, da diversi negozi, dai luoghi di divertimento, nonché dal centro stesso. L'isola di Veglia di per sé può contare su degli ottimi collegamenti con la terraferma, attraverso un ponte, e con altre tre isole (via traghetto). Godetevi la quiete del vostro appartamento con vista mare oppure andate alla scoperta dell'isola e della regione. 


 
 

[GALLERY] Lo stile esclusivo del villaggio Smokovik deriva dal mix di linee architettoniche moderne, pulite e minimal e la vegetazione e i giardini mediterranei che circondano e adornano gli edifici. L'edilizia verde e la sostenibilità sono principi fondamentali che nel suo lavoro guidano il noto architetto Idis Turato. In questo villaggio lo stile di vita isolano coniuga il meglio della natura con tutti i comfort della vita moderna.